L'Ascona Music Festival celebra la sua quarta edizione, col favore di un pubblico internazionale, attento alle iniziative di ampia creatività presentate dal 2010 ad oggi, con un rispetto e necessità crescenti per la diffusione della musica classica, in un periodo storico dove la decadenza della cultura sembra avere un dominio sempre più impostato sul commercio e la tecnica piuttosto che sull'arte e la bellezza.
È per questo motivo che la figura e l’opera del regista Christopher Nupen, rappresentano un privilegio da vivere in questo maggio 2013.

... per leggere la presentazione completa clicca quì

 
  
 

È nato in Sud Africa da una famiglia di origine norvegese, dopo gli studi universitari di giurisprudenza, si trasferì in Inghilterra. Iniziò la sua carriera alla Radio BBC nel 1962 quando scrisse e presentò High Festival in Siena per il Terzo Programma della BBC, su invito di Laurence Gilliam: un documentario radiofonico di taglio inusuale sugli straordinari corsi di perfezionamento estivi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena, dove Nupen studiò con Andrés Segovia e Alirio Diaz.

...  per maggiori informazioni clicca quì

… per scaricare il programma clicca quì

 
 
 
 
 

BYNET Web Design  

PROGRAMMA L'ARTE DI FILMARE MUSICA – FILM DI CHRISTOPHER NUPEN AMICI PARTNER ECOLOGIA STAMPA GALLERIA PROGRAMMA