PREVENDITA BIGLIETTI
Ticketcorner: + 41 (0) 900 800 800
Acquisto online: www.ticketcorner.ch
 
 
 
 

L’Ascona Music Festival presenta la sua terza Edizione 2012, in seguito al grande successo delle precedenti edizioni e in coincidenza con la pubblicazione a livello internazionale della Serie di 64 CD “Daniel Levy – La Voce del Pianoforte”, a cura di Edelweiss Emission e dell’Accademia Internazionale di Eufonia. La presentazione della Collana avrà luogo in Aprile ad Ascona e nei maggiori centri europei ed americani. Il Festival, eco e portatore di questa produzione con identico titolo e spirito, realizzerà 5 Concerti tra il 21 Aprile ed il 12 Maggio con la partecipazione straordinaria del pianista Daniel Levy, in un programma strutturato in tre parti.

Un Ciclo magistralmente disegnato di tre Piano Recitals dove interpreterà quali perle di una collana, “Contrappunti Gloriosi” (21.04.2012) composizioni di Scarlatti, Bach, Mozart, Haydn e Beethoven, nel primo; “Melodie Infinite” (05.05.2012) musiche di Schubert, Mendelssohn, Schumann e Brahms, nel secondo e “Armonie Cromatiche”(12.05.2012) opere di Chopin, Liszt, Grieg, Debussy, Ravel, Rachmaninoff e Scriabin, nel terzo.

Un Concerto Straordinario (04.05.2012) del Festival ‘La Voce del Pianoforte’, verrà dedicato alla celebrazione dell’anniversario dei 200 anni dalla nascita di Richard Wagner. Per l’occasione un repertorio inedito di opere pianistiche originali del grande compositore operistico, e trascrizioni per pianoforte realizzate da Franz Liszt, di scene delle opere Tristano ed Isotta, Tannhauser e Parsifal.

Quale avvincente collegamento con la Voce umana nel canto più puro, avrà luogo una Serata di Lieder Liederabend (27.04.2012) con l’acclamata soprano Cristina Mantese, che interpreterà con Daniel Levy, lieder di Robert e Clara Schumann e Johannes Brahms, di altissima classe e bellezza poetica e musicale.

“La Voce del Pianoforte” nei concerti dell’Ascona Music Festival 2012 ed in parallelo nella Limited Edition delle registrazioni effettuate negli ultimi 25 anni d’impegno discografico di Daniel Levy, quale solista, con orchestra, in insiemi da camera e nel Lied, costituiscono un evento unico nella scena musicale internazionale a livello artistico, estetico e culturale, di vaste risonanze atte a raggiungere tutti gli amanti della Musica.

Per il programma dettagliato clicca quì

 
 

BYNET Web Design  

PROGRAMMA CD LA VOCE DEL PIANOFORTE COLLEGIO PAPIO BIGLIETTI AMICI PARTNER ECOLOGIA STAMPA GALLERIA